Si prospetta un futuro sempre più roseo per il Made in Italy, nonostante i danni dell’embargo russo. A dimostrarlo sono i dati pubblicati dall’Istat e la copertura finanziaria del Piano Straordinario previsto dal Decreto Sblocca Italia (dall’art. 30, comma 1,…
Quest’anno gli interventi per migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro non sono più un onere insostenibile per le imprese italiane. Con il Bando Isi 2014, infatti, l’Inail finanzia in conto capitale il 65% delle spese…
Spesso il benessere all’interno delle stalle viene inteso solamente in maniera parziale, considerando cioè solo quello “animale”, mentre sarebbe altresì importante contemplarlo nella sua totalità ossia rivolgendo la stessa attenzione anche alla messa in sicurezza nelle stalle degli allevatori, operai…
Mediare è qualcosa che tutti noi facciamo in ogni momento della nostra vita. Poiché la vita è relazione con gli altri, è inevitabile che a volte i nostri interessi siano in conflitto con quelli dei nostri vicini, dei nostri colleghi,…
Si diffonde sempre di più il malcontento tra operatori ed agricoltori che ancora una volta debbono subire le incertezze dei sistemi che da qui a pochi giorni dovrebbero permettere l’inserimento delle informazioni necessarie alla presentazione della domanda unica PAC 2015….